Cosa vuol dire essere un affiliato StoreFit?
Aprire in Franchising un centro fitness StoreFit vuol dire investire in un settore sempre in forte crescita che non conosce crisi.
Perché molti imprenditori del settore Fitness and wellness non riescono a crescere e sopravvivere?
Perché non si adeguano al cambiamento dei trend di mercato e cercano di forzare il sistema rimanendo fermi: questo implica una non crescita.
Aprire un centro fitness non vuol dire diventare “un capo palestra” o un “personal trainer”, l’affiliazione StoreFit nasce come modello di investimento.
Immaginati di investire aprendo uno store (retail) che risponde alle esigenze delle persone, soddisfando anche i bisogni non espressi direttamente e fornendo servizi dedicati alla persona nel settore del Fast Fitness.
Tutto questo potrebbe essere tuo aprendo un centro StoreFit.
Con un’attenzione maniacale alla Costumer Experience per regalare e attivare gli ormoni della felicità, allungando così la lifetime value.
La Mission di StoreFit infatti, nasce per fare in modo che si passi dal “non ho voglia di allenarmi“, al “non vedo l’ora di allenarmi“. StoreFit nasce per rispondere ad un target specifico.
Vediamoli insieme:
- Chi ha poco tempo a disposizione
- Chi non ha motivazione
- Chi non ha un metodo di allenamento
- Chi cerca un benessere generale
- Chi vuole essere seguito, durante il percorso di benessere, da un professionista
- Chi vuole risolvere problematiche legate al peso
- Chi vuole risolvere problematiche legate a dolori articolari o muscolari
Il successo di un centro fitness dipende da svariate caratteristiche che possiamo racchiudere in 4 punti fondamentali:
1. Gestione finanziaria: l’imprenditore è colui che acquisisce competenze in ambito finanziario e fiscale per imparare ad ottimizzare spese e carico fiscale della propria azienda. Ogni imprenditore che lavora in questo settore deve conoscere il sistema economico nel quale è inserita questa conoscenza fondamentale, per evitare di dissipare ricchezza che potrebbe essere prodotta anche con meno sforzo.
2. Capacità di definire la pianificazione strategica della propria azienda: si tratta di interpretare la direzione del mercato e anticipare l’andamento della propria attività strutturando obiettivi a lungo, medio e breve termine.
3. Marketing: É importante conoscere bene le teorie del marketing e rimanere sempre aggiornati per essere in grado di parlare la stessa lingua del consumatore. É importante conoscere necessariamente tutte le potenzialità dei canali online e offline. É importante controllare sempre i risultati e l’andamento dei KPI.
4. Leadership: la capacità di farsi seguire, ascoltare dal proprio team La gestione del personale è la sfida più difficile per un imprenditore nel settore fitness o di qualsiasi altro settore perché esse sono costituite da numerose variabili, controllabili solo in parte.
L’investimento StoreFit non richiede queste attenzioni, capacità e competenze, per il semplice fatto che ogni investimento è un pacchetto All Inclusive.
La casa madre infatti, si occupa della gestione finanziaria del punto vendita, della pianificazione strategica, del marketing e della leadership.
In che modo? Semplice.
Store Fit è un franchising, perché ha già un modello di business e consolidato e replicato più volte con un grandioso successo, per questo la casa madre non delega nessun ruolo importante a chi investe.
Semmai forma chi investe, mantenendo comunque il controllo di gestione, perché la priorità è il rientro dell’investimento per l’affiliato, la reputazione del brand, la qualità del servizio, e personale soddisfatto. StoreFit è sicuramente un franchising differente da quello che oggi propone il mercato.
Oggi il mercato ti propone di aprire centri franchising senza alcuna sicurezza, il rischio è tutto tuo: ti accompagnano i primi giorni post inaugurazione e poi ti lasciano spesso alla sbando.
Con StoreFit è l’opposto, ti seguiremo passo per passo, giorno per giorno, per questo è importante che ci sia sinergia tra StoreFit e affiliato.
Il potenziale affiliato deve superare diversi step, prima di entrare a far parte della famiglia StoreFit deve avere le caratteristiche etiche e morali che rispecchiano l’azienda.
StoreFit è un franchising unico nel suo genere, che offre un modello di business consolidato e un supporto costante all’affiliato per garantire il successo del centro fitness.
Se sei interessato a diventare un affiliato StoreFit e aprire il tuo centro fitness, contattaci qui per maggiori informazioni e scopri come diventare parte della famiglia StoreFit.