Art. 1 – Premesse

1.1 Le presenti Condizioni Generali ed i relativi Allegati costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto di fornitura di servizi (d’ora in poi “Abbonamento”) intercorrente tra Lei (d’ora in poi “Cliente”) e la Storefit Group s.r.l. (d’ora in poi anche “STOREFIT”), con sede legale in Bologna (BO), Piazza De Calderini n. 2/2, 40124, stipulato mediante la sottoscrizione del Modulo di Iscrizione. I soggetti con più di dodici anni ma minori di anni diciotto, ed in generale i soggetti legalmente incapaci, possono sottoscrivere il Contratto solo tramite un genitore o di chi ne fa le veci e devono essere sempre accompagnati da un soggetto maggiore di anni diciotto che ne assume la responsabilità durante le loro attività presso il Club.

Art. 2 – Iscrizione e Abbonamento

2.1. L’iscrizione dovrà essere versata dal Cliente contestualmente alla sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali e comprende la fornitura di Underwear e l’assicurazione. L’iscrizione dovrà essere versata solo una volta e non dovrà essere rinnovata.

2.2 L’Abbonamento, le cui diverse offerte e tipologie sono riportate nel Modulo di Iscrizione e/o nei materiali pubblicitari ed informativi divulgati, da diritto al Cliente di frequentare il Centro Storefit negli orari di apertura del medesimo ed alle condizioni previste dalla specifica formula di Abbonamento sottoscritta ed allegata alle presenti Condizioni Generali di Contratto, salvo diversa pattuizione tra le Parti. Storefit si riserva comunque la facoltà di proporre ulteriori formule di Abbonamento.

2.3 L’Abbonamento è strettamente personale, nominale e non cedibile a terzi sia per atto tra vivi che mortis causa. La violazione della predetta clausola potrà comportare da parte di Storefit la sospensione dell’Abbonamento stesso e/o la risoluzione contrattuale.

Art. 3 – Durata, Sospensione e modifica dell’abbonamento

3.1 La durata dell’Abbonamento è definita in base alle sedute indicate nel relativo modulo sottoscritto dal Cliente all’atto dell’iscrizione che costituisce parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali. Non è previsto il tacito rinnovo, salvo diverso accordo tra le Parti.

3.2 Storefit può a suo insindacabile giudizio concedere la sospensione temporanea dell’Abbonamento solo ed esclusivamente nei seguenti casi: ricovero ospedaliero, trasferimento per lavoro e gravidanza. Il Cliente dovrà provvedere a mostrare tutta la documentazione comprovante la richiesta di sospensione che, in ogni caso, non potrà mai essere superiore a mesi 6 (sei).

Art. 4 – Prezzi e modalità di pagamento

Con la sottoscrizione della presente domanda il Cliente si impegna a corrispondere per intero la quota di iscrizione stabilita nelle Condizione di Contratto e nella formula di Abbonamento sottoscritta. Si precisa che la mancata fruizione dei servizi da parte del Cliente non dà diritto alla restituzione, anche parziale, degli importi versati, e non esonera dagli impegni economici pattuiti. Il pagamento del prezzo dell’Abbonamento sottoscritto dal Cliente verrà corrisposto secondo le modalità e scadenze riportate nell’atto di iscrizione e/o eventualmente concordate con Storefit.

Art. 5 – Clausola Risolutiva Espressa

5.1. Storefit si riserva la facoltà di risolvere il presente Contratto ex art. 1456 c.c. mediante semplice comunicazione al Cliente, fatto salvo il diritto al risarcimento dei danni: i) nel caso in cui tutti o parte dei corrispettivi dovuti ad Storefit e di cui al precedente art. 4, non risultino corrisposti e pagati entro i termini previsti per il pagamento.

5.2 Il Cliente, il cui Abbonamento venga risolto per qualsiasi motivo, non ha diritto al rimborso degli importi già pagati e sarà comunque tenuto al pagamento di tutte le somme dovute a Storefit a qualsiasi titolo.

5.3. In alternativa alla risoluzione di cui al precedente art. 5.1, Storefit ha la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di non consentire al Cliente l’accesso al Centro per tutto il periodo in cui dovesse perdurare l’inadempimento di cui sopra.

Art. 6 – Condizioni Fisiche del Cliente – Certificato Medico

6.1 Il Cliente ha fornito informazioni circa il suo stato di salute dichiarando che le stesse corrispondono a verità e che è a conoscenza che l’attività che svolgerà consiste in un allenamento che si avvale di un sistema di stimolazione elettrica muscolare (“EMS”). L’allenamento viene svolto esclusivamente alla presenza di personale abilitato e non ha carattere agonistico.

6.2. Il Cliente deve produrre e consegnare, all’atto di iscrizione, e comunque entro e non oltre la data di Inizio dell’Abbonamento, nonché in occasione di ogni scadenza annuale, adeguata certificazione medica attestante la sua idoneità all’esercizio della pratica sportiva non agonistica in copia originale esercitata nelle forme e modalità previste dalla normativa vigente ed in particolare secondo quanto stabilito dal D.L. 13 settembre 2012 n. 158, convertito dalla L. 8 novembre 2012 n. 189 e dal Decreto del Ministero della Salute del 24 aprile 2013 pubblicato in GU n. 169 del 20.07.2013 e sue successive modifiche. Il Certificato è valido per un anno ed alla scadenza ricorre l’obbligo di effettuare nuova visita e/o consegnare e/o inviare alla Direzione di Storefit un nuovo certificato medico.

6.3 In caso di mancata consegna e/o rinnovo della predetta certificazione medica, Storefit si riserva il diritto di non consentire al Cliente l’accesso presso il centro e/o comunque di interrompere la fruizione dei servizi di allenamento al Cliente per tutto il periodo in cui dovesse risultare perdurante siffatto inadempimento. In assenza di definitiva presentazione del certificato medico Storefit è autorizzato, oltre a vietare l’accesso al centro, a non disporre alcun rimborso.

6.4 La partecipazione del Cliente a tutte le attività o ai servizi di allenamento sia prestati a domicilio o nei centri presso avviene comunque a completo rischio, responsabilità e pericolo del Cliente. Storefit non assume alcuna responsabilità per le conseguenze negative fisiche e/o patrimoniali che il Cliente dovesse subire a seguito del loro esercizio, manlevandosi, come con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali si manleva, Storefit da ogni conseguenza pregiudizievole che il Cliente dovesse subire in conseguenza di un sinistro e/o di un infortunio.

6.5. L’occultamento volontario o involontario da parte del Cliente di eventuali patologie o malattie precedenti o in atto al momento della sottoscrizione del Contratto e tali da incidere sull’esercizio delle attività fruite e/o esercitate all’interno dei centri Storefit, darà diritto ad Storefit di richiedere il risarcimento di ogni eventuale danno sofferto, oltre a declinare qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente.

6.6 I Clienti devono comunque rispettare le indicazioni tecniche fornite all’atto della visita medica preventiva e riportate poi nel loro programma personale di attività fisica.

Art. 7 – Responsabilità

7.1 Storefit vigilerà con la dovuta diligenza, prudenza e perizia affinché nei locali del negozio non si verifichino incidenti, lesioni, malattie o comunque eventi dannosi e provvede altresì a coprire i relativi rischi mediante apposita polizza assicurativa, con adeguati massimali, con primarie compagnie assicurative con esclusione della copertura antinfortunistica.

7.2 Storefit è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi danno da costoro subito durante la permanenza nel Centro che sia diretta conseguenza di un’azione od omissione dolosa o colposa di Storefit stessa e/o dei suoi collaboratori o preposti. Storefit non sarà pertanto responsabile nei confronti del Cliente o aventi causa per i danni derivanti:i) da un comportamento del Cliente contrario alle norme di legge, alle presenti Condizioni Generali, al Regolamento Interno o alle normali regole di prudenza richieste per l’esercizio delle attività praticate nel Centro; ii) da azioni od omissioni di terzi rispetto ad Storefit salvo se dovute a dolo o colpa grave di Storefit stessa e, comunque, nei limiti della responsabilità percentuale attribuita ad Storefit medesima. iii) da cause derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

7.3 Inoltre, Storefit non è responsabile per il furto, la perdita o il danneggiamento di denaro o di beni di proprietà del Cliente introdotti all’interno del Centro.

7.4. Nello specifico, si precisa fin d’ora che Storefit non effettuerà alcuna custodia sugli oggetti lasciati all’interno dei locali del Centro – ivi compresi quelli riposti negli appositi armadietti messi a disposizione dei Clienti – e, pertanto, non potrà essere invocata da questi ultimi nei confronti di Storefit la responsabilità di cui all’art. 1783 del Codice Civile.

Art. 8 – Modifiche al Regolamento Interno

8.1 Ad eccezione di quanto previsto e stabilito al successivo art. 11 delle presenti Condizioni Generali, Storefit si riserva la facoltà di modificare le disposizioni del Regolamento Interno al fine, tra gli altri, di garantire l’incolumità e la salute dei Clienti, ovvero per ragioni operative. In particolare, Storefit avrà ampia facoltà di modificare a suo piacimento le strutture o le suddivisioni interne oltre che sostituire le attrezzature o i macchinari usati nei diversi settori, allo scopo di ottenere un costante adeguamento ai suoi fini istituzionali ed alla generale evoluzione tecnologica.

8.2 Si precisa sin d’ora che variazioni di orario di apertura e chiusura del Centro e del tipo di corsi e di istruttore, o l’adeguamento a sopravvenute disposizioni di legge, non costituiscono in alcun modo valida e giustificata causa di recesso dal Contratto da parte del Cliente. Gli stessi, infatti, potranno variare a seconda dei periodi e delle scelte gestionali.

Art. 9 – Diritto di Ripensamento

9.1 Qualora il Contratto di Abbonamento fosse stato stipulato e concluso secondo le modalità di cui all’art. 45 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Contratti negoziati fuori dai locali commerciali), il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro il termine di dieci giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e 65 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), secondo le modalità di comunicazione previste dal successivo art. 10.

9.2 In caso di recesso ai sensi del presente articolo, Storefit provvederà a restituire quanto corrisposto dal Cliente dedotta la quota di attivazione dell’Abbonamento.

9.3 Qualora il Contratto di Abbonamento sia stato stipulato in negozio o nei locali commerciali o di promozione di Storefit non potrà essere esercitato il diritto di ripensamento ed il Cliente non avrà diritto alla sostituzione delle somme già versate a titolo di acconto.

9.4 Storefit si riserva la facoltà di disporre il rimborso delle somme versate qualora il Cliente dimostri con presentazione di valido certificato medico di essere impossibilitato a poter esercitare attività fisica per un evento sopravvenuto o non conosciuto al momento dell’iscrizione.

Art. 10 – Comunicazioni

10.1 Le comunicazioni ad Storefit di cui alle presenti Condizioni Generali devono essere effettuate dal Cliente mediante comunicazione da inviarsi a support@storefit.it o attraverso il numero verde 800 202044.

Art. 11– Chiusure straordinarie

In caso di lavori di ristrutturazione, riparazione, decorazione, migliorie, pulizie straordinarie, ossia di esercizio di funzioni speciali di manutenzione straordinaria, comportanti la non utilizzabilità del Centro, Storefit provvederà ad informare per tempo la clientela.

Art. 12 – Privacy

Il Cliente dichiara di essere stato informato e di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Reg. EU 679/2016 il cui contenuto si intende qui integralmente richiamato e consultabile sul sito web https://storefit.it/privacy-policy/

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile il Cliente dichiara di avere letto, compreso e di accettare le disposizioni di cui agli articoli: Art. 3 – Durata, Sospensione e modifica dell’abbonamento, Art. 4 – Prezzi e modalità di pagamento, Art. 5 – Clausola Risolutiva Espressa, Art. 6 – Condizioni Fisiche del Cliente – Certificato Medico, Art. 7 – Responsabilità, Art. 8 – Modifiche al Regolamento Interno, Art. 11– Chiusure straordinarie.